Disinfestazione Blatte e Zanzare Bari

Disinfestazione Blatte e Zanzare Bari

Blatte e Zanzare: Tormento della bella stagione

In alcuni periodi dell’anno diventa indispensabile disinfestare le nostre abitazioni da determinati parassiti sgradevoli alla vista, molesti e, soprattutto, dannosi per la salute umana in quanto possibili responsabili di malattie piuttosto gravi.
È il caso, per esempio, delle blatte e delle zanzare che, a partire dalla primavera e fino all’autunno inoltrato, tormentano le nostre giornate.
Infatti, proprio il clima più caldo favorisce lo schiudersi delle uova e il prolificarsi delle colonie, che in piena estate raggiungono il massimo picco per numero di individui adulti.

Disinfestazione blatte e zanzare: perché contattarci?

Per liberarci definitivamente di questi insetti molesti occorre intervenire con una disinfestazione mirata, che colpisca i parassiti in tutti gli stadi della loro formazione, dalle larve agli individui adulti, quindi, affinché la disinfestazione sia efficace, occorre agire all’inizio della primavera, prima dello schiudersi delle uova.
Per evitare le invasioni da insetti, in via precauzionale, bisogna mantenere un alto livello di igiene in casa e nel giardino, visto che questi ospiti indesiderati sono attratti dalla sporcizia, soprattutto da resti organici, sostanze zuccherine e acqua, indispensabili alla loro vita.

Addirittura le zanzare depongono le uova proprio sul pelo dell’acqua stagnante, quindi è buona norma evitare tutti i ristagni di acqua, ad esempio eliminando i depositi nei sottovasi o, perlomeno, introdurvi prodotti larvicida, in vendita nelle farmacie e nei negozi specializzati.  Per proteggere l’interno delle abitazioni si possono montare delle zanzariere, così da sbarrare l’ingresso a tutti gli insetti.

Il sistema però è inefficace contro le blatte, che spesso non si introducono dall’esterno, ma risalgono dalle condutture fognarie e da lì colonizzano gli appartamenti.
Un sistema ecologico per allontanare le zanzare consiste nel circondarsi di piante antizanzare, come i gerani, le piante aromatiche, la citronella, che emanano profumi gradevoli per l’uomo ma repellenti per le zanzare.

Molti propendono per sistemi rapidi e apparentemente più economici come la disinfestazione “fai da te” attraverso l’uso di sostanze chimiche.
Questi veleni sono efficaci, ma solo per breve tempo, sugli individui adulti, non agiscono su quelli allo stadio larvale, inoltre sono da usare con cautela perché dannosi per l’uomo, per gli animali non target e per l’ambiente in generale, senza contare che, dovendo usare questi prodotti ripetutamente, alla fine comportano comunque una spesa non indifferente.

La soluzione migliore per liberarsi definitivamente dagli insetti dannosi, è quella di rivolgersi ad una ditta specializzata in disinfestazione blatte e zanzare nella provincia di Bari, grazie ad uno staff preparato e professionale, individua la specie infestante ed interviene con esche specifiche, uccidendo sia le larve che gli individui adulti, impedendo così la deposizione di altre uova.

È davvero importante la disinfestazione da blatte e zanzare?

Sia le blatte che le zanzare si nutrono di rifiuti, di escrementi, di carcasse di altri animali morti, anche in putrefazione, pertanto vengono a contatto in continuazione con batteri e germi patogeni che poi depositano al loro passaggio, contaminando tutto ciò con cui vengono a contatto, compresi tutti gli oggetti e gli alimenti di casa nostra.

A questo punto è facile intuire come i virus, i batteri e i germi patogeni trasportati dagli insetti possano colpire l’uomo!
Le zanzare, attraverso le loro punture, possono trasmettere malattie gravi come la malaria, l’encefalite, il virus del Nilo, la filiarosi, la dengue, la febbre gialla, oltre a diverse allergie.

Le blatte invece sono responsabili di malattie come salmonella, intossicazioni alimentari, colera, tubercolosi, epatite, tifo, dissenteria, verme solitario, tenia, dermatiti e allergie varie.

rischi per la salute, derivanti da un’invasione di zanzare e di blatte, sono davvero notevoli, perciò si consiglia di contattare una ditta di disinfestazione in blatte e zanzare affidabile e professionale con cui stabilire, dopo un sopralluogo, i repellenti specifici da usare e il numero di interventi da effettuare per debellare gli infestanti in modo definitivo.

Lo sapevi che …

Le zanzare sono insetti diffusi in tutto il globo, tranne nelle zone molto fredde perché non tollerano le basse temperature, per questo “circolano” soprattutto in estate.
In natura ne esistono oltre 250 specie diverse ma quelle più diffuse in Italia sono solo la Culex, cioè la zanzara comune attiva solo all’alba e al tramonto, l’Anopheles e la zanzara Tigre, molto aggressiva, dal corpo voluminoso e tigrato, attiva anche durante il giorno.

Solo le zanzare femmine pungono l’uomo, infatti hanno bisogno del sangue per nutrire le uova. Subito dopo la puntura, la zanzara emette un liquido anticoagulante, in modo da succhiare facilmente il sangue, questa sostanza provoca bruciore e arrossamento, talvolta veri e propri attacchi allergici.

Il maschio non possiede pungiglione, è dotato di un apparato buccale di tipo lambente, con cui succhia le sostanze zuccherine e il polline di cui si nutre.
Le specie di blatte, o scarafaggi, esistenti in natura sono circa 4 000, la maggior parte predilige il clima caldo umido ma alcune specie si adattano anche a temperature più fresche.
Le specie più diffuse in Italia sono circa 15, fra cui la Blattella Germanica o Fuochista, la Supella Longipalpa o Blatta marrone, la Periplaneta americana detta anche Blatta Americana o Blatta Rossa, la Blatta Orientale o Scarafaggio Nero.

Ogni specie ha abitudini diverse ed è sensibile a determinate esche, perciò solo personale competente è in grado di sterminarle.

 

Listino prezzi Disinfestazione Blatte e Zanzare

Province di Bari

Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Alberobello, Altamura, Bari, Binetto, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Castellana Grotte, Cellamare, Conversano, Corato, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Locorotondo, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Noci, Noicattaro, Palo del Colle, Poggiorsini, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle, Terlizzi, Toritto, Triggiano, Turi, Valenzano

Comments are closed.
 
 
CHIAMA SUBITO 0809080007
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0809080007