Disinfestazione Cimici da Letto

Disinfestazione Cimici da Letto

Insidiose e pericolose per la salute, le cimici da letto, sono degli insetti ematofagi che possono infestare materassi, coperte e biancheria alterando il benessere e il riposo notturno, provocando allergie e fastidiose macchie sulla pelle. In caso, si noti la presenza di tali insetti è fondamentale procedere con la disinfestazione dell’intero ambiente, contattando ditte specializzate, che possano mettere in atto piani di lotta efficaci per bonificare il materasso, i divani e la casa dagli infestanti. L’azienda Disinfestazioni Bari, mette a disposizione la sua competenza ed esperienza pluriennale nella lotta ai vari tipi di parassiti, utilizzando tecniche innovative e conformi alle leggi.

  • Caratteristiche delle cimici da letto

La Cimex Lectularius, conosciuta come “cimice da letto“, è originaria dell’Asia, ha delle dimensioni molte ridotte, pari a 6-8 mm, si presenta con un corpo di colore rosso-marrone, una forma appiattita e oblunga, ed è dotata di antenne e zampe. Le cimici sono dei parassiti che possono vivere dai 4 ai 6 mesi, che prediligono il buio e che si nutrono di sangue umano. Le femmine depongono singolarmente 250 uova alla volta e possono arrivare a tre generazioni durante la loro vita.

Segnali della presenza di cimici

Le cimici tendono ad insediarsi nelle camere da letto e escono di notte attratte dal calore emesso dal corpo umano e dal diossido di carbonio disperso nell’aria con la respirazione. Piccole ed agili si spostano rapidamente sulle superfici e sono in grado di arrampicarsi ovunque per raggiungere la vittima. Dotate di un particolare apparato sono in grado di penetrare la pelle, aspirare il sangue e iniettare saliva, provocando dei rigonfiamenti rossi e pruriginosi, che danno fastidio per diversi giorni.

Difficili da notare a occhio nudo, qualora il mattino si notino delle macchie rossa e irritanti sulla pelle, molto probabilmente la casa è infestata da insetti. Tra gli altri segnali che indicano un’infestazioni di cimici da letto ci sono gli escrementi, che tendono a lasciare delle macchie di colore scuro, evidenti su superfici chiare. Le feci di questi parassiti sui materiali impermeabili o difficilmente penetrabili tendono a solidificarsi assumendo la forma di piccole gocce dai bordi netti, mentre depositate sui tessuti vengono assorbite assorbito dalle fibre che scuriscono. Se si notano tale macchie sicuramente la stanza è piena di cimici e richiede di essere bonificata.

Evitando il fai da te, con pesticidi dannosi per la salute e l’ambiente, la soluzione migliore è richiedere l’intervento di professionisti che possano elaborare un piano di lotta sicuro per eliminare le cimici in modo definitivo, Facendo affidamento a Disinfestazioni a Bari, si ha la possibilità di usufruire di servizi professionali, con operatori in grado di valutare l’entità del problema e utilizzare prodotti che agiscano sugli insetti adulti e le larve e li distruggano in modo definitivo.

Punture Cimici da Letto

Le punture della cimice della lette sono simili a quella delle zanzare, con la differenza che sono numerose e ravvicinate e possono provocare reazioni allergiche e trasformarsi in vesciche. In questi casi è importante rivolgersi al medico, per valutare l’applicazione di qualche crema. Collo, viso, mani e le zone scoperte del corpo durante la notte sono le parti più colpite dai morsi e che rappresentano un campanello d’allarme di una infestazione. Disinfestazione Bari ricorrendo all’azoto liquido e a tecniche innovative, rimuove in modo definitivo tutti i parassiti presenti nell’ambiente, in modo ecologico e senza danni per la salute dell’uomo o degli animali domestici.

Come Eliminare le Cimici da Letto?

È importante notare che le cimici prediligono i luoghi caldi, durante il giorno tendono a insediarsi non solo nelle cuciture dei materassi ma anche nelle crepe dei muri, nell’intelaiatura dei letti e dei divani o nelle coperte. Per evitare le infestazioni è bene areare il locale e la biancheria tutti i giorni, chiudere le fessure sui muri e mantenere pulito l’ambiente. Molto spesso anche i materassi nuovi possono essere consegnati già infestati, così come essere portati in casa da valigie o indumenti che sono stati in luoghi infestati.

Comunque si sia sviluppata la colonia di cimici, l’unico rimedio per debellarla è quello di contattare una ditta di disinfestazione, che dopo aver fatto un sopralluogo e identificata l’entità del problema, elabori interventi utili a uccidere velocemente le cimici e le loro uova. Disinfestazione Bari ricorrendo all’azoto liquido e a tecniche innovative, rimuove in modo definitivo tutti i parassiti presenti nell’ambiente, in modo ecologico e senza danni per la salute dell’uomo o degli animali domestici. Disinfestazione Bari ricorrendo all’azoto liquido e a tecniche innovative, rimuove in modo definitivo tutti i parassiti presenti nell’ambiente, in modo ecologico e senza danni per la salute dell’uomo o degli animali domestici.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874