Disinfestazione Scarafaggi

Disinfestazione Scarafaggi

La cosa importante nella disinfestazione delle scarafaggi è la tempestività nel risolvere la questione. Gli scarafaggi infatti, si riproducono molto velocemente, e il rischio di ritrovarvi tutta la casa infestata da questi disgustosi insetti è veramente alto. Inoltre è risaputo che gli scarafaggi portano malattie molto pericolose, allergie e gravi intossicazioni.

Riconoscere i tipi di scarafaggi

Per prima cosa bisogna capire quale specie di scarafaggio sta infestando casa vostra per riuscire a combatterla nel miglior modo possibile. Le specie di scarafaggi presenti nel mondo sono più di 4000; in Italia se ne contano 15 specie, alcune sono innocue, ma ce ne sono di pericolose per la salute degli uomini e dei nostri amici animali. Tra le specie più diffuse nel nostro paese troviamo lo scarafaggio marrone “scarafaggilla germanica”, nero “scarafaggio orientale” e rosso “scarafaggio americana”.

Quasi tutti gli scarafaggi amano il caldo umido, dove trovano la condizione adatta alla loro riproduzione, per questo motivo è importante sapere con quale specie si ha a che fare, infatti alcuni scarafaggi possono tollerare temperature più miti, in questo modo sarà più facile intervenire per eliminarle anche in aree diverse della casa.

Per riconoscere esattamente quale tipo di scarafaggio ha infestato la vostra casa, sarebbe meglio rivolgersi a un disinfestatore esperto, questi insetti escono principalmente di notte, quindi non è facile individuare i punti d’entrata e il livello di infestazione raggiunto.

Come eliminare gli scarafaggi

La cosa importante quando si individua una scarafaggio, è quella di eliminare tutti i residui di cibo e tenere i locali il più puliti possibile, specialmente se si tratta della cucina, non dimenticatevi che gli scarafaggi possono portare molte malattie pericolose.

Se si decide quindi di intervenire con metodi fai da te con le trappole per scarafaggi, bisogna prima pulire e aspirare adeguatamente sia lo sporco che gli escrementi e gli insetti morti prima di posizionarle, ma sopratutto ricordatevi di smaltire in modo adeguato il sacchetto dell’aspirapolvere. Ricordatevi inoltre che i classici spray per insetti non sono efficaci contro le scarafaggi, meglio le trappole specifiche, anche se non sempre il risultato è sufficiente.

La soluzione migliore in questi casi è quella di affidarsi a personale esperto, che sapranno come eliminare gli scarafaggi nel modo migliore, dato che sono molto coriacei e i vari insetticidi presenti sul mercato risultano inefficaci nella loro lotta. Un disinfestatore esperto, conosce il comportamento delle varie specie ed è aggiornato sul metodo migliore per eliminarle in modo definitivo e sicuro per la salute. Gli insetticidi comuni, oltre che essere dannosi se respirati e contaminare le superfici con sostanze tossiche, non penetrano nelle fessure più profonde, quindi totalmente inefficaci nella lotta contro le scarafaggi e le uova che queste depositano nelle cavità. Per questi motivi è consigliato affidarsi a degli esperti.

Disinfestare Scarafaggi con i metodi professionali

Una disinfestazione professionale, per essere efficace va effettuata in primavera, e deve eliminare gli scarafaggi in ogni stadio della loro vita, dalle larve agli esemplari adulti. Per prima cosa è indispensabile la pulizia, questi insetti adorano lo sporco e l’acqua, quindi attenzione anche ai ristagni. A differenza di altri insetti ,come ad esempio le zanzare, i prodotti larvicidi sono inefficaci contro le uova di blatta, e anche altri rimedi normalmente usati per non fare entrare gli insetti in casa sono inefficaci, poiché gli scarafaggi non entrano dall’esterno, ma salgono dalle tubature fino a raggiungere e infestare la casa.

Molti pensano di poter risolvere il problema con l’uso di prodotti chimici, che oltre a limitarsi al massimo a eliminare gli esemplari adulti e non le larve che poi si schiuderanno dando vita nuovamente al problema, sono tossici per l’uomo, gli animali domestici e arrecano danni all’ambiente, oltre a rappresentare una spesa consistente.

L’ideale quindi se volete risolvere il problema dell’infestazione da blatte, è rivolgersi a persone esperte, nella zona di Bari potete contattare disinfestazioni.bari o visitare il sito, loro sono in grado di intervenire con prodotti specifici i base alle diverse esigenze e risolvere definitivamente il problema uccidendo questi sgraditi insetti a tutti i loro stadi.

Ma non è tutto qui, lo staff di esperti vi saprà dare dei preziosi consigli su come evitare future infestazioni mantenendo l’ambiente pulito e evitando alcune abitudini sbagliate che tutti facciamo quotidianamente potrete evitare di ritrovarvi vittime delle blatte anche in futuro.

Inoltre verranno effettuati controlli periodici, con prodotti specifici in grado di rilevare la presenza di scarafaggi per evitare che si ripresenti il rischio infestazione.

Comments are closed.
 
 
CHIAMA SUBITO 0809080007
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0809080007